Convegno al Tribunale di Napoli sul Processo Civile Telematico

Il 27 giugno, dalle ore 11 alle ore 15 si terrà un seminario formativo dal titolo “Lezioni pratiche sul Processo Civile Telematico” presso la Sala “Arengario” del Nuovo Palazzo di Giustizia.
Il convegno è stato organizzato dalla Sezione di Napoli del Movimento Forense con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, in previsione dell’avvio del Processo Civile Telematico (PCT). E’ infatti imminente il passaggio obbligatorio del processo civile dal sistema cartaceo o analogico a quello digitale in cui gli atti del processo saranno redatti, sottoscritti, conservati e archiviati in formato digitale e trasmessi dalle parti del processo all’ufficio giudiziario, e viceversa, in via telematica.
Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia e del Presidente Nazionale del Movimento Forense Massimiliano Casali, l’Avvocato Giuseppe Brandi del Direttivo Movimento Forense, sezione di Napoli, aprirà i lavori.
Seguiranno gli interventi degli Avvocati Gianmaria Bonanno, Responsabile della Giustizia Telematica del Movimento Forense, e Giuseppe Napolitano, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Delegato Informatica.
La partecipazione è gratuita previa registrazione presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli nell’area internet “Riconosco”.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e darà diritto a n.3 crediti formativi a tutti gli avvocati partecipanti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*